Marina su tavola pittura a tempera
Esposto a Palazzo San Giacomo della città di Napoli, troviamo questa deliziosa Marina del pittore Polistenese Antonio Cannata , dal titolo Marina , realizzato su tavola e pittura a tempera
Antonio Cannata fu un eccellente pittore calabrese, la cui fama si propagò anche all'estero, dove espose in varie mostre, ottenendo un vasto successo. Si ispirò particolarmente alla sua terra protagonista di molte sue tele; in questa, in particolare, che raffigura una deliziosa Marina, il paesaggio è reso con grandi macchie di colore e contorni sfumati secondo il gusto dell'epoca.
Antonio Cannata è un artista noto per le sue opere che catturano la bellezza della natura e dei paesaggi marini. La sua pittura a tempera, in particolare, è caratterizzata da colori vivaci e dettagli accurati, che riescono a trasmettere l'atmosfera e la luce dei luoghi rappresentati. Un "scorcio di marina" potrebbe quindi rivelare un angolo suggestivo del mare, con onde che si infrangono e una luce che gioca sulla superficie dell'acqua, tutto reso con la delicatezza e la precisione tipiche della sua tecnica.
Carmelo PULEIO @ Copryright
0 commenti:
Posta un commento