lunedì 11 maggio 2015

In Calabria SPORT x TUTTI I GUSTI

     
Le discipline sportive in Calabria sono molteplici, e si rivela luogo ideale per la pratica di qualsiasi sport.
     Montagna, mare, torrenti, fiumi, grotte e canyon. In tutta la Calabria sono davvero molteplici gli scenari naturali dove sportivi e non possono dare sfogo, in assoluta libertà, alla propria passione per l'attività fisica all'aria aperta.
     I percorsi per il trekking, ad esempio, permettono di immergersi nella natura pressochè incontaminata dei parchi Nazionali , dal Pollino all'Aspromonte, a piedi, in mountain - bike e a cavallo. Allo stesso modo, la presenza di massicci montuosi, la cui superficie risulta intagliata da fiumi , fiumare e torrenti che scorrono impetuosi in strette vallecole, garantisce il terreno adatto alla pratica di discipline come il rafting , la canoa, o il kayak.


     Con i voli turistici, il deltaplano, o in parapendio si ha invece la possibilità di ammirare l'intero territorio regionale dall'alto, mentre con le esplorazioni speleologiche si scoprono alcune delle quasi 400 grotte che attraversano le profondità del sottosuolo Calabrese.
     Per gli amanti degli sport acquatici non mancano inoltre corsi di sub, di vela e di surf, organizzati nelle località marine più attrezzate.
     I patiti del Golf avranno a disposizione campi a 9 buche immersi nel verde e nella natura, tra distese di alberi di agrumi e di ulivi.

     Nell'altopiano della Sila e nell'Aspromonte sono infine presenti impianti di risalita per gli sport invernali.
     Non esitate a praticare la desiderata disciplina sportiva individuale o di gruppo, scegliete la Calabria.
Carmelo Puleio@Copyright 

     

0 commenti:

Posta un commento

Featured Posts Coolbthemes