giovedì 30 aprile 2015

Grande successo per la sesta edizione della “Gara internazionale della ristorazione” Al Renda di POLISTENA

Grande successo a Polistena (RC) per la sesta edizione della “Gara internazionale della ristorazione”, organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Renda” sotto il patrocinio di Expo Milano 
  
25 le squadre, composte da studenti di Istituti alberghieri, provenienti da tutta Italia (una addirittura arrivata da Israele)  per partecipare alla sesta edizione della “Gara internazionale della ristorazione”, organizzata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Renda” di Polistena e patrocinata da Expo Milano. Il programma ha avuto inizio  alle 9,30 con l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte dell’Orchestra di fiati di Cinquefrondi diretta dal maestro Cettina Nicolosi.

L’inizio della gara lo ha pronunciato Pasqualina Maria Zaccheria, dirigente scolastica del “ Giuseppe Renda”, e da Diego Bouché, direttore dell’Ufficio scolastico regionale.

La mattinata è stata  caratterizzata con un convegno sul tema “Marketing dei prodotti tipici: nuove opportunità” con la partecipazione del prof. Domenico Ioppolo, docente di Economia e tecnica della pubblicità all’Università della Svizzera Italiana, relazionando su “Il Made in Italy, strategie di comunicazione e marketing nell’era digitale”. Riccardo Iuzzolino (presidente Fondazione cultura e innovazione) si soffermerà sul Fondo Garanzia Giovani e sugli incentivi alle imprese. Maurizio Beccafichi (Università dei Sapori di Perugia) relazionerà sulla certificazione di qualità dei prodotti tipici.




0 commenti:

Posta un commento

Featured Posts Coolbthemes